mercoledì 28 aprile 2021

M'Illumino di Meno 2021

Il Centro Culturale Conca Fallata in collaborazione con le associazioni CSA La Vitalba e Boschiamo aderisce a M'Illumino di Meno giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili, l'edizione 2021 è dedicata al Salto di Specie ovvero l'evoluzione ecologica nel nostro modo di vivere che dobbiamo assolutamente adottare per uscire migliori dalla pandemia.

Con il patrocinio del Municipio 5 di Milano

Sabato 8 maggio 2021

dalle 9.00 presso La Vitalba in Via Bottoni 11/17 i cittadini sono invitati a conferire i rifiuti umidi che saranno pesati; ciascun donatore riceverà un attestato e un buono per il ritiro del compost. Attività collaterali: giro nei campi con spiegazione dei metodi di coltivazione e ghirlande realizzate con sfalci di liane;

dalle 14.00 presso Boschiamo all'Anello di Via dei Missaglia verranno prodotte dai bambini delle polpette di semi con argilla e terra, per abbellire giardini o davanzali. Una delle polpette sarà piantata nel sottobosco. Attività collaterali: visita al bosco, ingaggio di volontari giardinieri e manutentori.

VESTITEVI COMODI, PORTATE DEI GUANTI E UNA COPERTA PER SEDERE NEL PRATO.

Il tutto si svolgerà nel rispetto della normativa anti Covid.